Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Warning: Missing argument 4 for UserAccessManager::showAncestors() in /web/htdocs/www.bolognajazzfestival.com/home/wp-content/plugins/user-access-manager/class/UserAccessManager.php on line 2013 BJF Cover / Bologna Jazz Festival 2012

Bologna Jazz Festival 2012

Poster Bologna Jazz Festival 2012Il 3 settembre 2012 muore improvvisamente a Bologna Massimo ‘Max’ Mutti, amatissimo patron del Bologna Jazz Festival. L’edizione 2012 – a lui interamente dedicata – viene portata avanti dal figlio di Max, Federico Mutti, e dallo staff storico del festival: Tiziano Barbieri, Francesco Bettini, Marta Mantovani, Andrea Giovannini, Vito Meci, Rugiada Cogotti, Emanuele Melli.

Il Bologna Jazz Festival 2012 si è svolto dal 15 al 25 novembre ed ha dimostrato una volta ancora l’amore della città per il jazz in tutte le sue declinazioni. Grandi numeri e affluenza di pubblico non solo per i grandi concerti a teatro (Chick Corea con Christian McBride e Brian Blade, Jim Hall, Brad Mehldau, John McLaughlin), ma ottimi risultati anche per le location più piccole e i jazz club, che hanno ospitato artisti internazionali e italiani come Chihiro Yamanaka, Cyrus Chestnut, Piero Odorici, Greg Burk, Omer Avital, Bill Mays e molti altri.

In occasione del festival, a Palazzo Pepoli – Museo della Storia di Bologna, è stata allestita la mostra Faces & Places – Uomini e luoghi del jazz a Bologna, dove è stato possibile ammirare ‘memorabilia’ e foto delle passate edizioni del festival.

Cover Bologna Jazz Festival 2012 PROGRAMMA COMPLETO BJF 2012 Photo Gallery GALLERIA FOTOGRAFICA BJF 2012

About Emanuele

Webmaster
Scroll To Top