Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Warning: Missing argument 4 for UserAccessManager::showAncestors() in /web/htdocs/www.bolognajazzfestival.com/home/wp-content/plugins/user-access-manager/class/UserAccessManager.php on line 2013 BJF Cover / Bologna Jazz Festival 2013
Bologna Jazz Festival 2013

Bologna Jazz Festival 2013

L’ottava edizione del Bologna Jazz Festival si è presenta con una formula notevolmente ampliata e alcune importanti novità.
La rassegna ha proposto un palinsesto che, sviluppandosi per oltre un mese di programmazione, ha offerto agli appassionati l’occasione di partecipare a 30 concerti nei migliori teatri e nei più prestigiosi club di Bologna e Ferrara. Oltre al Teatro Duse e al Teatro Manzoni, storiche sedi del Festival,  quest’anno è stata creata una collaborazione con il Teatro Arena del Sole. Inoltre si è estesa la rete dei consueti jazz club aderenti alla manifestazione includendo La Scuderia luogo di ritrovo simbolo della città universitaria.

Un’altra novità di quest’anno ha riguardato il coinvolgimento del Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna in un progetto didattico ad hoc culmintato nello spettacolo originale “Afro-american Sacred Sketches: From Ellington to Mingus”, realizzato appositamente per il Festival. Ai migliori studenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio è stata assegnata una borsa di studio intitolata a Massimo Mutti, compianto ideatore del rinato Bologna Jazz Festival.

Il Bologna Jazz Festival 2013 si è svolto dal 26 Ottobre al 27 Novembre e ha ospitato grandi nomi come: John Mclaughlin, Jack DeJohnette, Jan Garbarek, Stefano Bollani, Tom Harrell, The Bad Plus, Dave Douglas e molti altri.

PROGRAMMA 2013

FOTO GALLERY 

About Emanuele

Webmaster
Scroll To Top