Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Warning: Missing argument 4 for UserAccessManager::showAncestors() in /web/htdocs/www.bolognajazzfestival.com/home/wp-content/plugins/user-access-manager/class/UserAccessManager.php on line 2013 News / Scomparso Massimo Mutti
Scomparso Massimo Mutti

Scomparso Massimo Mutti

È scomparso Massimo Mutti, anima e cuore del Bologna Jazz Festival.

Massimo “Max” Mutti avrebbe compiuto 55 anni fra pochissimi giorni. Viveva a Bologna, città che amava moltissimo e di cui animava da anni la vita culturale, prima come gestore dell’osteria storica del Moretto – dove organizzava eventi e concerti – e poi dal 2006 come patron e direttore artistico del Bologna Jazz Festival.

Ci ha lasciati alla vigilia della presentazione della settima edizione del Bologna Jazz Festival, il festival che Max – con lo stile e l’eleganza che lo contraddistinguevano – aveva reinventato e rilanciato, riuscendo fin da subito a imporlo a livello internazionale, grazie all’alta qualità dell’offerta artistica e ospitando le più grandi stelle del jazz come Herbie Hancock, Wayne Shorter, Brad Mehldau, Chick Corea, Stefano Bollani, Dave Holland, Cassandra Wilson, Rachelle Ferrell, Sonny Rollins, Pat Metheny e tantissimi altri.

Max se n’è andato improvvisamente nella serata di lunedì 3 settembre, dopo un breve ricovero all’ospedale Sant’Orsola di Bologna. I funerali si terranno giovedì 6 settembre 2012 alle ore 14.30 presso la chiesa San Giuseppe in via Bellinzona 6.

Max era una persona generosa e un Signore d’altri tempi. Tutto lo staff del Bologna Jazz Festival si stringe con immenso affetto e immenso dolore nel suo ricordo.

“Addio grande Max, che hai vissuto la tua vita con swing.”

Il tuo staff

About Emanuele

Webmaster
Scroll To Top