Ultime notizie
Ti trovi qui: Home / Warning: Missing argument 4 for UserAccessManager::showAncestors() in /web/htdocs/www.bolognajazzfestival.com/home/wp-content/plugins/user-access-manager/class/UserAccessManager.php on line 2013 BJF news / Vincitori premio “Massimo Mutti”

Vincitori premio “Massimo Mutti”

Si è svolta domenica 10, con una foltissima partecipazione di pubblico, la giornata conclusiva del Progetto Didattico Massimo Mutti – prima edizione, promosso dall’Associazione Culturale Bologna in Musica, con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, e in collaborazione con il Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna.

Nella cornice dell’Oratorio San Filippo Neri, alle 17.30 e alle 21.30, si sono esibiti l’ensemble Moanin’, composto da nove allievi del Conservatorio, impegnati in riletture di brani di Charles Mingus, alla presenza dei loro docenti internazionali, il quintetto statunintense Opus 5, e la Big Band del Conservatorio diretta da Massimo Morganti, accompagnata dal Coro Polifonico “Città di Tolentino” diretto da Aldo Cicconofri, che hanno offerto una selezione dai “Concerti Sacri” di Duke Ellington.
In apertura del secondo concerto, alle ore 21.15, è stato consegnato dal presidente del Bologna Jazz Festival Federico Mutti il Premio Massimo Mutti, consistente in tre borse di studio per partecipare, nell’estate dell’anno prossimo, ai Corsi Internazionali di Perfezionamento realizzati dalla Fondazione Siena Jazz – Accademia Nazionale del Jazz.
Selezionati da una giuria composta dai membri degli Opus 5, della direzione del Bologna Jazz Festival e da docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio il premio di quest’anno è andato a Giovanni Benvenuti, sax tenore, Andrea Calì, pianoforte, e a Michele Samory, tromba.

About Staff

Scroll To Top