Skip to main content

JAZZER HERA left

CUBO LIVE 2024

​​​​​​​Dal 25 giugno all'8 agosto torna CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi – la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d'impresa del Gruppo Unipol che per la quarta edizione tocca le città di Torino, Loano, Bologna e per la prima volta Bari. Un programma di 17 spettacoli che vede alternarsi sul palco grandi cantautori e giovani artisti italiani e internazionali.

Il Bologna Jazz Festival come ogni anno collabora alla rassegna con tre, grandi concerti jazz che terranno a Bologna e Marina di Loano.

Continua a leggere

Anteprima Bologna Jazz Festival 2024

Il ritorno del campione: Pat Metheny, uno degli artisti più iconici della scena jazz degli ultimi decenni, sarà la principale star del Bologna Jazz Festival 2024. Metheny, assieme ad altri protagonisti di massimo rilievo come Mulatu Astatke, Cécile McLorin Salvant e la all star band McCoy Legends, sarà il vertice di un cartellone che in autunno annunceremo nella sua interezza.

Continua a leggere

E state alla Dozza 2024: quattro giorni di teatro e musica

Anche quest'anno siamo molto orgogliosi di essere partner della rassegna "E State alla Dozza": quattro giorni di teatro e musica che a giugno animeranno il cortile del Carcere della Dozza. L'evento, promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna, è a cura del Teatro del Pratello e della Compagnia Teatro dell'Argine.

Continua a leggere

BJF @ Camera Spring 2024

Anche in questo periodo off il Bologna Jazz Festival non interrompe la sua attività concertistica: per la primavera che sta per cominciare abbiamo infatti, organizzato quattro concerti da non perdere al Camera Jazz & Music Club, tutti con inizio alle ore 22:00:

Continua a leggere

Presentato il Bologna Jazz Festival 2023

Questa mattina in Comune a Bologna abbiamo presentato il Bologna Jazz Festival 2023, che si terrà dal 3 al 27 novembre. Quasi cinquanta tra concerti, mostre, incontri con gli artisti, conferenze, attività didattiche, non solo a Bologna ma in vari comuni dell’area metropolitana e le province di Ferrara, Forlì e Modena.

Continua a leggere