Bologna Jazz Festival partner del Bologna School League
Comincia oggi il Bologna School League, l'unica competizione sportiva che riunisce tutti gli istituti superiori della città metropolitana di Bologna. In questa terza edizione, oltre allo storico torneo di Calcio a 7, verrà inaugurato anche quello di Beach Volley, in collaborazione con Beach Savena.
Il torneo è aperto a tutti i ragazzi e ragazze degli istituti superiori di Bologna. Quest'anno gli studenti partecipanti saranno 494 (366 del Calcio, 128 del Beach Volley), tutti provenienti da 28 istituti di Bologna e comuni limitrofi (Casalecchio, San Lazzaro, Castelmaggiore e Budrio).
Il Bologna Jazz Festival, partner del torneo sin dalla prima edizione, quest'anno comparirà con il suo logo su tutte le divise, sia di calcio sia di volley. Ogni scuola infatti ha la sua muta, personalizzata con il proprio logo e colori sociali che rispecchiano la storia dell'istituto.
L’obiettivo dell'evento è quello di riavvicinare tutti gli istituti superiori della provincia di Bologna attraverso lo sport, uno dei mezzi migliori per abbattere i muri che dividono le persone, siano essi sociali, culturali, di nazionalità o di costume. L'unione e la condivisione nascono anche attraverso la cultura e la conoscenza della propria storia, dei propri valori e delle proprie tradizioni. Anche per questo il Bologna School League si sta impegnando a porre le basi di una tradizione sportiva scolastica che si intersechi con la storia degli istituti e della città stessa.